SALVITELLE (SA): ESPULSO DAL PRESIDENTE NAZIONE DELLE GUARDIE AMBIENTALI IL DIRIGENTE ANTONELLO D’ACUNTO

SALVITELLE (SA): ESPULSO DAL PRESIDENTE NAZIONE DELLE GUARDIE AMBIENTALI IL DIRIGENTE ANTONELLO D’ACUNTO
0 0
Read Time2 Minute, 52 Second

LE MOTIVAZIONI: VIOLAZIONE DEI DETTAMI SANCITI DAL REGOLAMENTO DELL’ASSOCIAZIONE

di Pompeo Perretta

Espulso dal Presidente Nazionale della Guardia Ambientale con nota dell’11 Agosto 2022 il Dirigente Interregionale d’Acunto Antonello (Foto) per gravi azioni e violazione di legge come riportato nella nota già pubblicata da altri organi di informazione. Il Sig. d’Acunto di Buccino nel 2021 aveva disconosciuto il piromane di Caggiano Trimarco Vincenzo arrestato dalle forze dell’ordine per l’incendio che ha danneggiato buona parte dei boschi tra Salvitelle – Caggiano   ed Auletta nel mese di agosto scorso. Ad inchiodare d’Acunto è stato un manifesto funebre affisso e pubblicato sui social mesi prima dell’incendio nel quale il Dirigente espulso dalla presidenza nazionale esprimeva il cordoglio e la solidarietà al Trimarco per la dipartita del genitore, manifesto che riportava la dicitura: “Capo distaccamento GNA di Caggiano – Trimarco Giuseppe”. In seguito all’incendio d’Acunto dichiarava alla stampa di non conoscere il Trimarco. Sull’attività messa in atto su tanti comuni del Tanagro anche il Sindaco di Salvitelle Maria Scelza pubblicamente sulla casa comunale ne esaltava l’impegno ed organizzava una pubblica iniziativa elogiando e sostenendo il ruolo delle Guardie Ambientali con la presenza del Dirigente espulso (foto Sindaco e d’Acunto) per assicurare vigilanza sul territorio. Stranamente dopo l’incontro tenutosi presso la casa comunale di Salvitelle nel periodo estivo 2021 si verificavano una serie di incendi sul territorio comunale e guarda caso……  i primi ad arrivare erano proprio le guardie ambientali riconducibili a d’Acunto. Da ricordare che Trimarco il Capo distaccamento di Caggiano quando fu fermato dalle forze dell’ordine aveva ancora nella sua auto taniche di benzina e non sapeva dimostrare la sua presenza sul luogo dell’incendio.

COMUNICATO STAMPA

Guardia Nazionale Ambientale Organizzazione Nazionale Non Lucrativa di Utilità Sociale Non Governativa

Terni, Roma, 11 agosto 2022 – Espulso Antonio D’Acunto Dirigente Interregionale Centro Sud della Guardia Nazionale Ambientale.

Si apprende alla Presidenza Nazionale dell’Ente che, con dispiacere e rammarico che il già Dirigente interregionale centro Sud Antonio D’Acunto è stato espulso dalla Guardia Nazionale Ambientale con provvedimento 01359/2022/PRES per aver commesso diverse violazioni dei dettami sanciti dal Regolamento nazionale e dello Statuto nazionale dell’Ente e soprattutto per aver fondato un’associazione denominata Guardia Agroforestale Italiana con analoghi scopi e finalità, dichiarando pubblicamente che questo nuovo progetto fosse nato in sinergia e condivisione con la Guardia Nazionale ambientale, circostanza falsa e priva di qualunque fondamento logico ancorché giuridico, traendo in inganno molti appartenenti della Guardia Nazionale Ambientale, chiamati dallo stesso D’Acunto ad iscriversi al nuovo soggetto . La stragrande maggioranza del personale in forza al nostro ente è rimasta esterrefatta dal comportamento dell’ex dirigente interregionale Centro Sud, oggi espulso, provvedendo a prendere le distanze dalla sua nuova associazione non appena appresa la verità, confermando la permanenza nella Guardia Nazionale ambientale. Si sta facendo luce sulle ulteriori segnalazioni avute da numerosi aderenti dell’area del centro-sud in merito ai contributi che potrebbero essere stati percepiti dal ex dirigente, ovvero alle modalità e destinazione delle provviste, ricordando che il Regolamento nazionale della Guardia Nazionale Ambientale, vieta espressamente le transazioni in contanti a qualsiasi titolo tra aderenti di qualunque ordine e grado e che tutti gli atti connessi agli scopi statutari della Guardia Nazionale Ambientale sono esenti da bollo, incluse le istanze per il rilascio del Decreto di nomina ai sensi dell’art.6 delle Legge 20 luglio 2004 n. 189.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian