CIV SBK: CAMPIONATO ANCORA APERTO, FESTEGGIAMENTI RIMANDATI

CIV SBK: CAMPIONATO ANCORA APERTO, FESTEGGIAMENTI RIMANDATI
0 0
Read Time1 Minute, 17 Second

DOPO LE DUE CADUTE DI GARA 1 E DOPO IL RITIRO IN GARA 2, MICHELE PIRRO DOVRÀ GIOCARSI IL TUTTO PER TUTTO ALL’ULTIMO ROUND

di Fabiana Mattuzzi

A detta di tutti questo sarebbe stato il fatidico weekend dove Michele Pirro avrebbe conquistato il suo nono titolo italiano e avrebbe così scavalcato Ubbiali e Villa dal terzo gradino del podio dei piloti più vincenti di sempre all’italiano, ma le gare sono imprevedibili.

Questo penultimo round stagionale, tenutosi al Mugello Circuit, è stato decisamente condizionato dal maltempo. I piloti di SBK sono difatti scesi in pista, per Gara 1, dopo una mattinata di pioggia infernale.

Il pilota pugliese era scattato molto bene alla partenza, ma, alla prima curva, si è ritrovato nelle retrovie a causa di un errore dovuto proprio dalla pista bagnata. Risalito in sella alla sua Ducati Panigale, Pirro stava rimontando, quando un’altra caduta lo ha costretto a perdere ulteriore tempo e tagliare il traguardo in 11esima posizione.

Michele ha poi riportato ai box la sua Ducati completamente ricoperta di fango, colpa delle due scivolate rimediate, e con la leva del freno anteriore completamente danneggiata.

Gara 2 era decisamente più favorevole: pista asciutta, Ducati sistemata, Michele stava dominando ed il titolo era sempre più vicino… quando a un giro dal termine della manche, un problema al motore improvvisamente lo costringe al ritiro. A vincere è stato quindi il suo diretto avversario, Alessandro Del Bianco, che porta così il loro distacco in campionato a soli 36 punti. A Imola si giocheranno il tutto per tutto!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

GIUSEPPE DELLA MORTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian