THE RECOVERIES EP – THE RECOVERIES

THE RECOVERIES EP – THE RECOVERIES
1 0
Read Time2 Minute, 55 Second

ESCE L’EP D’ESORDIO DEL DUO THE RECOVERIES

di Redazione

Dalla mezzanotte del 2 settembre è fuori “The Recoveries EP”, disco d’esordio del duo Salernitano The Recoveries. Quattro pezzi dal carattere indie pop-rock, tra i quali “Istinto Primordiale”, primo estratto pubblicato il 3 giugno scorso. L’EP sarà disponibile su Spotify, Apple Music e tutte le piattaforme di streaming.

Questo disco è la presentazione ufficiale del duo nel mondo della musica inedita emergente. I quattro brani presenti, per quanto diversi tra loro, hanno un filo conduttore che unisce le sonorità di ognuno per convogliare verso una progressione di suoni pop-rock ed elettronici.

“Istinto Primordiale” è l’apripista del disco e, in quanto singolo, vuole essere un richiamo familiare prima di far immergere l’ascoltatore in un lavoro da cui non sa cosa aspettarsi.

Dopo un testo contraddistinto da esplosioni di speranza, il lavoro si incupisce con “Alyssa”, dove la protagonista è arginata in un presente che vede compromesso, intrappolata in domande sull’umanità e sul futuro. In contrapposizione con le parole, la melodia risuona come un gioco e pare trattare l’argomento con una nevrotica ilarità.

Se in “Alyssa” le domande non trovano risposta, le crude immagini che figurano dal testo de “La Guerra” non lasciano spazio a nessuna forma di mistero, e i The Recoveries manifestano con durezza il proprio disappunto contro gli scempi che l’uomo è capace di compiere.

Il disco trova la sua conclusione con “Miracolo”. Carica delle immagini e delle sensazioni trasmesse dalle precedenti tracce, l’ultima si pone come grido di liberazione e assoluzione. Un ultimo grande inno alla vita e alla luce, temi ricercati nell’arco di tutto l’EP.

Il disco è stato scritto e musicato dal duo formato da Giuseppe Capaccio e Luce (Ludovica Cella).

I The Recoveries presenteranno il loro EP esibendosi dal vivo nell’ambito di INTRECCI Bracigliano Music Arts in programma a Bracigliano il 17 settembre nella storica cornice di Palazzo De Simone.

CREDITI DELL’EP

 Testi e Musiche di The Recoveries

Prodotto da The Recoveries e Carmine Minichiello

Registrato e Mixato da Carmine “Gamino” Minichiello presso “QZone Studio” di Serino (AV).

Masterizzato da Gianni “Blob” Roma presso “L’Arte Dei Rumori Studio” di Marano di Napoli (NA).

 Giuseppe Capaccio Voce, Chitarre

Ludovica Cella Voce, Tastiere, Synth

Antonio Calabrese Chitarre

Mario Provitera Basso

Giovanni Caiazza Batteria

Carmine Minichiello Sound Designer

Foto di Emiliano Russo

Artwork di Giuseppe Annaloro

The Recoveries

The Recoveries è un duo musicale Indie Pop-Rock di Salerno, composto da Giuseppe Capaccio e Luce (Ludovica Cella).

Entrambi alle voci, Giuseppe alle chitarre e Luce alle tastiere, si incontrano per la prima volta alla fine del 2018 per una collaborazione.

Luce si unisce a Giuseppe in alcune date nei locali della provincia e nel gennaio del 2019 formano The Recoveries. Il duo inizia ad apparire sulle locandine dei locali che li ospitano nel Salernitano.

Nello stesso anno partecipano al Tour Music Fest, uno dei più grandi concorsi musicali europei per musicisti emergenti, raggiungendo le Finali Nazionali.

Il tempo e le esperienze li aiutano a delineare al meglio il proprio genere musicale e iniziano a registrare le prime idee. Un anno più tardi la loro visione è chiara, quindi mettono da parte i live per dedicarsi completamente alla scrittura.

A gennaio 2022 intraprendono il percorso di registrazione in studio per la realizzazione del loro primo EP, anticipato il 3 giugno dall’uscita del singolo “Istinto Primordiale”.

Instagram https://www.instagram.com/therecoveries/

Spotify https://spoti.fi/3CxAJXM

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian