VACANZE ESTIVE 2022: LE METE PIÙ RICHIESTE 

VACANZE ESTIVE 2022: LE METE PIÙ RICHIESTE 
0 0
Read Time2 Minute, 5 Second

QUALI SONO STATE E QUALI SARANNO LE METE RICHIESTE PER L’ESTATE 2022 CHE SEMBRA NON AVERE FINE?

 

di Viviana Di Ceglie

 

L’estate sembra non voler finire mai, molte persone organizzano le proprie vacanze anche per la fine di agosto o anche inizio settembre. Sarà per il risparmio, per le ferie o per chi non ama la confusione di agosto: villaggi e/o residence pieni di gente a volte irritano chi ama la tranquillità.

Tra le mete più richieste dell’estate 2022, una statistica ci dice che alcuni posti abbastanza lontani dall’Italia sono stati scelti da milioni di italiani.

Questo ci fa pensare che poche persone davvero conoscono la propria patria, e non solo, poche conoscono i luoghi vicini a noi che la natura ci offre.

Per chi è della Campania, non basterebbero vacanze per scoprire le meraviglie che abbiamo nel nostro territorio, a partire dalla Napoli stessa: ricca di cultura, tradizioni, storia e molto altro.

Tralasciando Napoli che può essere un luogo di cultura e di scoperta, possiamo pensare alla costiera Amalfitana e Sorrentina per chi ama il mare, e non solo: Ischia, Procida, Capri… come possiamo dimenticare queste fantastiche isole campane? 

Ecco, non solo la Campania presenta queste bellezze molto vicine al cittadino ma anche il restante di Italia e pur sapendo ciò gli italiani hanno scelto mete turistiche straniere, altrettanto meravigliose.

La statistica ci mostra al primo posto la Grecia, con la sua Santorini: una fantastica isola nel mare Egeo.

L’isola greca con tetti e cupole che rubano al mare tutta la sua vernice azzurra, strutture bianco latte che trasmettono un senso di candida purezza. Tutto questo tesoro si affaccia sulla Caldera, un antico cratere vulcanico che dona a chi lo guarda uno dei migliori tramonti del mondo.

Al secondo, troviamo l’Albania: con le sue spiagge uniche offre luoghi storici e siti Unesco inimmaginabili. Rovine Romane, castelli medievali, bunker sovietici e resti Ottomani: c’è di tutto.

Infine, l’ultima non per importanza, la Tunisia: economica e bella, quest’anno è stata la scelta di molti italiani che hanno deciso di allontanarsi e visitare ciò che di bello abbiamo nel mondo. 

Tra le spiagge più belle c’è anche quella più famosa di Monastir, situata su una penisola a Sud-Est del Golfo di Hammamet. Il litorale di Monastir è una vera meraviglia, dalla Corniche alla Marina Cap Monastir, è una distesa di sabbia dorata e di acque turchesi.

 

E tu? Dove preferisci passare le vacanze? 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

VIVIANA DI CEGLIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian