MARTINA BARBA, UNICA GINNASTA CAMPANA CONVOCATA PER GLI SPECIAL OLYMPICS DI BERLINO

MARTINA BARBA, UNICA GINNASTA CAMPANA CONVOCATA PER GLI SPECIAL OLYMPICS DI BERLINO
0 0
Read Time1 Minute, 8 Second

DA SALERNO A BERLINO, PER CORONARE UN SOGNO E PORTARE SUL PENNONE PIÙ ALTO IL NOSTRO TRICOLORE

di Anna Adamo

La diciassettenne salernitana Martina Barba, appartenente alla Polisportiva Popilia, è l’unica campana convocata per gli Special Olympics che si terranno a Berlino dal 12 al 26 giugno 2023.

“Siamo certi – si legge nella lettera di convocazione firmata dal direttore sportivo Paola Mengoni e dal direttore nazionale Alessandra Palazzotti – che un così grande evento segnerà il coronamento del percorso svolto in questi anni dall’atleta e sarà fonte di grande soddisfazione per la sua famiglia e per tutto il team”.

Ebbene sì, Martina è una stella della ginnastica ritmica, destinata a raggiungere traguardi sempre più importanti, lo confermano i riconoscimenti ottenuti in questi anni.

A febbraio, infatti, al campionato regionale Libertas amatoriale (categoria senior) in coppia con Francesca Giovelli ha conquistato il primo posto. Stessa cosa è poi avvenuta a maggio, al campionato regionale Libertas a,b,c,d categoria senior, in cui è nuovamente riuscita a salire sul gradino più alto del podio.

Negli ultimi Special Olympics estivi tenutisi a Torino, inoltre, ha ottenuto due medaglie d’oro nelle clavette e nel nastro e la medaglia d’argento nella fune.

É orgoglio campano, Martina Barba, ma soprattutto è forte e determinata, esempio del fatto che, quando si ha una passione, non esistono limiti che non possano essere superati.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian