ADDIO MAESTRO DELL’INFORMAZIONE SCIENTIFICA CI MANCHERAI

ADDIO MAESTRO DELL’INFORMAZIONE SCIENTIFICA CI MANCHERAI
1 0
Read Time1 Minute, 57 Second

ALLA VENERANDA ETA’ DI 93 ANNI, E PIU’ DI 70 DI INFORMAZIONE CI HA LASCIATO PIERO ANGELA

la redazione

Un colosso dell’informazione scientifica, è volato via. Ha lasciato  il mondo terreno con un lungo messaggio, chiedendo quasi scusa. Accommiatandosi dal suo pubblico con la riservatezza che de la serietà professionale che lo ha sempre distinto. Indiscusso colosso dello schermo e della scrittura, tanti i libri pubblicati tutti rigorosamente scientifici, tutti proiettati verso il far conoscere e diffondere il sapere. Aveva iniziato giovanissimo in Rai con il telegiornale su rai due, poi si era innamorato pian piano della scienza, e attraverso lo9 schermo trasmetteva ciò che libri ed altri sistemi di informazione non erano capaci di dare. Lo ha sempre contraddistinto la riservatezza lontano dal gossip e dalla mondanità, qualità morali elevatissime che in pochi si riscontrano, anche se da giovane aveva tenuto concerti con una band nella sua Torino, mondo dal quale si allontanò non appena entrato in rai, conservando pur sempre la sua innata passione per il pianoforte e la musica d’oltre oceano, tanto da realizzare anche un disco. Buon Viaggio grande Piero Angela, noi attonito porgiamo a te il nostro saluto ed il referente pensiero. Che la terra Le sia lieve.

Il suo ultimo messaggio

Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi. Sono stati anni per me molto stimolanti che mi hanno portato a conoscere il mondo e la natura umana.
Soprattutto ho avuto la fortuna di conoscere gente che mi ha aiutato a realizzare quello che ogni uomo vorrebbe scoprire. Grazie alla scienza e a un metodo che permette di affrontare i problemi in modo razionale ma al tempo stesso umano.
Malgrado una lunga malattia sono riuscito a portare a termine tutte le mie trasmissioni e i miei progetti (persino una piccola soddisfazione: un disco di jazz al pianoforte…). Ma anche, sedici puntate dedicate alla scuola sui problemi dell’ambiente e dell’energia.
È stata un’avventura straordinaria, vissuta intensamente e resa possibile grazie alla collaborazione di un grande gruppo di autori, collaboratori, tecnici e scienziati.
A mia volta, ho cercato di raccontare quello che ho imparato.
Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese.
Un grande abbraccio
Piero Angela
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian