TRA DUBBI E PAURE, A SETTEMBRE SI TORNA A SCUOLA SENZA MASCHERINA

TRA DUBBI E PAURE, A SETTEMBRE SI TORNA A SCUOLA SENZA MASCHERINA
0 0
Read Time1 Minute, 13 Second

COSA ACCADRA’ DOPO IL 31 AGOSTO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE A RIGUARDO DELLA PREVENZIONE COVID???

di Anna Adamo

Scadrà il prossimo 31 agosto, il protocollo anti- Covid nelle classi. 

Al momento non è previsto alcun rinnovo e se le cose fino all’inizio dell’anno scolastico resteranno così, i ragazzi potranno tornare in classe senza mascherina.

Un nuovo inizio che, nonostante abbia il sapore della tanto desiderata normalità, non ha spazzato via la paura del contagio e fa, quindi, molto discutere. 

Gli esperti, però, provano a tenere a bada gli animi sostenendo che le mascherine non le utilizzi quasi più nessuno durante gli eventi e soprattutto durante i concerti ai quali partecipano migliaia di persone, di conseguenza sarebbe inutile costringere gli studenti ad indossarla in classe.

Complice dell’eliminazione delle misure anti-contagio è anche la curva epidemiologica, che si prevede scenderà molto ad agosto.

Il Covid-19, inutile negarlo, è ancora tra noi. 

Tante sono le incertezze e prudenza resta la parola d’ordine, ma convivere con il virus, che piaccia o no, al momento sembra essere la cosa più giusta da fare. 

Se si tratterà davvero di un ritorno alla normalità e non di una semplice tregua, lo scopriremo solo vivendo, nel mentre non resta che augurarci che i ragazzi potranno non solo iniziare, ma anche continuare, come è giusto che sia, l’anno scolastico a volto scoperto dopo quasi tre anni in cui sono stati purtroppo privati di questa possibilità.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

ANNA ADAMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian