LAGO D’ISEO SCELTO COME LOCATION PER UNA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA INTERNAZIONALE DI GRANDE PRESTIGIO

LAGO D’ISEO SCELTO COME LOCATION PER UNA PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA INTERNAZIONALE DI GRANDE PRESTIGIO
1 0
Read Time2 Minute, 8 Second

PROTAGONISTE LE STELLE HOLLYWOODIANE CHARLIZE THERON E UMA THURMAN NEL FILM GRIFFATO NETFLIX “DEVON HOUSE”

di Catalina Mioara Georgescu

 Charlize Theron (produttrice) e Uma Thurman sul Lago d’Iseo per le riprese di “Devon House”, sequel targato Netflix di “The Old Guard”

Il lago d ‘Iseo è stato scelto come location del film “Devon House”, sequel di “The Old Guard”, di produzione Netflix; film con Charlize Theron (anche come produttrice), Uma Thurman e l’italiano Luca Marinelli.  Alcune scene d’azione verranno poi inserite nella produzione del film.

Per consentire le riprese del film, a partire da lunedì 1° agosto 2022 e fino a sabato 6 agosto, la strada Ss469 Sebina Occidentale verrà chiusa al transito veicolare e pedonale. Le riprese interesseranno anche i paesi bresciani di Marone e Pisogne, oltre ai bergamaschi Castro, Parzanica, Predore, Riva di Solto, Solto Collina e Tavernola.

Con l’ausilio di personale addetto, i residenti delle case che si affacciano sul luogo delle riprese potranno comunque accedere alle loro abitazioni.

La troupe comprenderà alcune centinaia di addetti, in particolare sarà girata una scena d’azione mozzafiato, con droni, automobili e motociclette lungo la litoranea. La Predore farà la sua parte, ospitando una base per la troupe e prestando alcuni suoi magnifici scenari alla realizzazione del film. E’ la prima volta che il lago d’Iseo, grazie alla bellezza dei suoi paesaggi, vince la concorrenza dei laghi di Como e Garda per ospitare una produzione cinematografica internazionale di grande prestigio.

Le scene che vengono girate prevedono sparatorie, inseguimenti e auto che finiscono nel lago, distrutte per esigenze di scena, telecomandate e con manichini al volante.

 Ma parliamo un po’ del sequel di “The Old Guard”: proprio quando scoprono una nuova immortale, quattro guerrieri che da secoli proteggono l’umanità finiscono sotto tiro a causa dei loro poteri misteriosi. È questo l’abstract di “The Old Guard”, film action-fantasy, tratto dall’omonimo fumetto su una squadra di mercenari immortali, prodotto da Netflix, Un cast altrettanto roboante dove brilleranno le stelle hollywoodiane; insieme a Charlize Theron (protagonista del primo film, confermata nel sequel), la new entry Uma Thurman, e poi Luca Marinelli, Kiki Layne, Marwan Kenzari, Mattias Schoenarts, Chiwetel Ejiofor e Veronica Ngo.

“Uno strumento di marketing territoriale qualificante – ha sottolineato Serena Nichetti, assessore al Turismo e Cultura a Marone (BS) – che può offrire visibilità mediatica. Il territorio deve proseguire nell’opera di promozione turistica iniziata dall’opera dell’artista Christo: la ripresa cinematografica va a consolidare l’immagine di un territorio che offre servizi atti a sviluppare un’economia turistica per il lago d’Iseo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

CATALINA MIOARA GEORGESCU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian