IL SINDACO SALVATI CONSEGNA UNA TARGA AL NOTO STILISTA SCAFATESE FRANCESCO SCOGNAMIGLIO

IL SINDACO SALVATI CONSEGNA UNA TARGA AL NOTO STILISTA SCAFATESE FRANCESCO SCOGNAMIGLIO
0 0
Read Time1 Minute, 39 Second

QUESTA MATTINA LA CERIMONIA DI CONSEGNA A PALAZZO DI CITTÀ, ALLA PRESENZA DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI. UN TRIBUTO RESO AD UN CITTADINO SCAFATESE FAMOSO IN TUTTO IL MONDO

di Daniela Faiella addetta alla comunicazione istituzionale

Scafati (Sa), 17 maggio 2022 – Nell’ambito di una cerimonia tenutasi questa mattina a Palazzo di città, alla presenza degli amministratori comunali, il Sindaco Cristoforo Salvati, a nome dell’intera comunità locale,  ha consegnato una targa al noto stilista scafatese Francesco Scognamiglio, quale attestato di stima e di gratitudine nei confronti di un concittadino che sta dando lustro alla città di Scafati in tutto il mondo.

Francesco Scognamiglio, classe 1975, è uno dei più quotati ed apprezzati stilisti del panorama internazionale. Il suo stile è raffinato, ricercato, attento ai dettagli e alla scelta dei materiali. Ha vestito tantissime star italiane e internazionali come Madonna, Eva Riccobono, Lady Gaga, Beyoncé e Rihanna.

 

Il riconoscimento conferito a nome dell’Amministrazione comunale mira a premiare la professionalità e, soprattutto, la creatività dello stilista, tratto distintivo delle sue collezioni.

         “Era doveroso – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati  tributare un omaggio ad un concittadino che sta dando lustro alla nostra Scafati, quale segno tangibile della riconoscenza e del sentimento di gratitudine dell’intera città. E’ stato per noi un onore accogliere al Comune uno degli stilisti più apprezzati del momento. Da cittadino scafatese e amico, prima che da sindaco, sono stato contento di tributare un omaggio ad un concittadino che ha inseguito le sue passioni, con tenacia e determinazione, facendosi strada, riuscendo a realizzare il suo grande sogno, coltivato fin da quando era bambino. A Francesco che, nonostante la notorietà, è rimasto un ragazzo semplice ed umile, attaccato alla sua città, dove spesso ritorna, va il mio ringraziamento e quello di tutta la città di Scafati per ciò che rappresenta, per la sua storia, la sua carriera, per il cittadino illustre che riconosciamo”. 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian