L’INTERVISTA A GIANNI CIRILLO CREATORE DI FAVOLOSI CAPI D’ABBIGLIAMENTO

CIRILLO UNO STILISTA CHE OPERA CON IL SUO ATELIER IN PROVINCIA DI NAPOLI, DOVE CREA E METTE IN OPERA LE SUE OPERE SARTORIALI
di Francesca Anastasi
Gianni Cirillo stilista e couturier di Aversa della sartoria di Frattaminore in provincia di Napoli disegna e crea dei capolavori, ci racconta che ha iniziato la sua esperienza nel settore moda a soli 15 anni in una fabbrica, dopo essersi diplomato mentre continuava a lavorare si iscrive e frequenta la fashion designer Accademy ,in breve tempo ha portato in alto la bandiera del nostro Made in Italy, da più di 30 anni crea capi ricercati e particolari , ha ricevuto nella sua carriera diversi premi e riconoscimenti importanti , fra cui a Dubai nel 2019 partecipa con successo al “world Fashion Festival Awards” vincendo il premio“ Best collection“ con una selezionata collezione di abiti da sera, Gianni Cirillo crea capi per esaltare la bellezza femminile , impreziositi da ricami pregiati con tessuti di altissimo livello. Ora conosciamolo meglio …
Stilista e couturier di successo, come ha raggiunto l’apice? “Non saprei, lavorando con sacrifici e cercando sempre di fare meglio”
Cosa ti ha insegnato il tuo lavoro? “Il lato bello delle donne e come renderle ancora più belle e sensuali”
Che donna vesti? “Tutte le donne sono belle “Tutte le donne devono essere vestite per sentirsi sempre belle”
Da cosa vieni ispirato? “Tutto mi può ispirare dalla quotidianità ai materiali e dai tessili da utilizzare per realizzare un capo”.
C’è un modello di abito che sta bene a tutte le donne? “Penso che un abito modello tubolare di lunghezza midi posa stare bene a tutte le donne”.
Cosa non può mancare nell’armadio di una donna? “Sicuramente un abito tubino nero che si può abbinare a diversi tipi di accessori come a gioielli di tendenza ed è sempre chic”.
In poche parole chi è Gianni Cirillo fuori dai riflettori? “Cerco di essere sempre me stesso in ogni contesto, chiedo attenzione e precisione sia al lavoro che nel privato anche a rischio di essere considerato un po’ rompiscatole”
Ci fa un saluto per tutti i lettori che ci seguono? “Un caloroso saluto a tutti i lettori di Arte’sTv.it ed a quelli che seguono anche il canale Tv”