SUPERSPORT: ARRIVA IL DEBUTTO DEL TEAM DI DAVIDE GIUGLIANO

SUPERSPORT: ARRIVA IL DEBUTTO DEL TEAM DI DAVIDE GIUGLIANO
0 0
Read Time1 Minute, 31 Second

IL TEAM D34G RACING SARÀ AL VIA DELLE GARE EUROPEE DELLA SUPERSPORT CON LA DUCATI

di Fabiana Mattuzzi

Federico Fuligni

Il team di Davide Giugliano, ex pilota del Mondiale Superbike, del Mondiale Supersport e campione STK1000, è pronto a compiere un passo davvero molto importante. La squadra infatti prenderà parte quest’anno alla WorldSSP Challenge insieme alla Ducati Panigale V2 955 con due piloti di un certo calibro: Filippo e Federico Fuligni.

Per Filippo, pilota pesarese classe 1999, si tratta di una conferma: ha infatti corso lo scarso anno proprio con il team D34G racing nel CIV Supersport600 ed inoltre, assieme, hanno già centrato una top ten in gara 1 a Misano come wild card al Mondiale di caregoria. “Sono molto contento di continuare questa avventura. Ho moltissima fiducia nella squadra, abbiamo lavorato bene lo scorso anno e siamo stati in lotta per il titolo prima che l’infortunio alla spalla non mi limitasse. Stare tra i primi dieci con costanza è sicuramente il nostro obiettivo per la stagione, oltre a quello di chiudere come primi classificati del WorldSSP Challenge” racconta Filippo “Sono curioso di provare la moto, ci sono molte piste che non conosco ma l’avere mio fratello come compagno di squadra mi aiuterà di certo e ne sono davvero molto felice. Sono sicuro che ci spingeremo a vicenda ad andare più forte”

Federico non è da meno. Classe 1995, vanta un’enorme esperienza: dal 2019 al 2021 ha corso proprio in questa categoria, mentre nel 2018 era sceso in pista nel Mondiale Moto2. Queste le sue parole: “Sono davvero entusiasta di questa opportunità e non vedo l’ora di scendere in pista in sella alla Ducati e di poter correre con mio fratello. Attendo con ansia i primi test così da presentarsi all’inizio del campionato il più pronti possibile

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

FABIANA MATTUZZI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian