SALERNO: DARIO LOFFREDO È IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SARÀ SOSTITUITO SE ASSENTE DALLA VICE CLAUDIA PECORARO

SALERNO: DARIO LOFFREDO È IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SARÀ SOSTITUITO SE ASSENTE DALLA VICE CLAUDIA PECORARO
1 0
Read Time1 Minute, 6 Second

LA SPUNTA DARIO LOFFREDO ELETTO ALLA SECONDA VOTAZIONE LA PRIMA ERA PRIVA DI MAGGIORANZA 8 LE SCHEDE BIANCHE L’OPPOSIZIONE HA VOTATO CLAUDIA PECORARO E 3 VOTI ANCHE LA WILLBURGER. NELLA SECONDA VOTAZIONE, UNA SCHEDA BIANCA OVVERO UN “FRANCO TIRATORE”

di Antonio Auricchio

Dario Loffredo

Dario Loffredo è stato eletto presidente del consiglio comunale di Salerno, alla seconda votazione, che è stato il candidato più suffragato nelle ultime amministrative a Salerno, ma per la sua elezione a presidente dell’assise cittadine c’è stato bisogno di due votazioni.

Il Voto

Claudia Pecoraro

Alla prima votazione non si è registrato il voto di tutta la maggioranza né della sufficienza per poter essere eletto. Infatti nella prima votazione si è registrato lo scrutinio di ben otto schede bianche, mentre l’opposizione ha votato per Claudia Pecoraro consigliera eletta nel M5S, tre voti sono andati a Tonia Willburger, non si esclude che a votarla siano stati i consiglieri del gruppo PSI che avevano proposto un altro nome in alternativa a quello di Dario Loffredo. Nella seconda votazione, un franco tiratore (una scheda bianca), mentre sono stati riconfermati gli 8 voti per Claudia Pecoraro. A Dario Loffredo 19 i voti. Assenti 2 consiglieri della minoranza. Dante Santoro e Domenico Ventura. Vice presidente eletta Claudia Pecoraro con 10 voti: 8 dell’opposizione 2 della maggioranza.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian