CONS. BORRACCINO: PNRR, PRESTO AL VIA IN PUGLIA IL NUOVO PIANO OCCUPABILITA’ “GOL”

CONS. BORRACCINO: PNRR, PRESTO AL VIA IN PUGLIA IL NUOVO PIANO OCCUPABILITA’ “GOL”
0 0
Read Time1 Minute, 5 Second

NELL’AMBITO DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA PARTIRÀ A BREVE IN PUGLIA IL PROGRAMMA GARANZIA OCCUPABILITÀ DEI LAVORATORI (GOL).

Dell’addetto alla comunicazione di Mino Borraccino Consigliere del Presidente della Regione Puglia Per l’attuazione del Piano Taranto

Si tratta di una importantissima iniziativa, fortemente attenzionata dal Presidente Emiliano e dall’assessore al lavoro, Sebastiano Leo, in linea con le politiche attive di rilancio dell’occupazione nella nostra regione.

La dotazione complessiva è di 4,4 miliardi, oltre ai 500 milioni di React-UE.

Alla Puglia sono destinate risorse pari a circa € 69 milioni della prima tranche nazionale di € 880 milioni.

Il programma GOL prevede il potenziamento dei servizi per l’impiego, in maniera omogenea su tutto il territorio regionale, delle politiche attive del lavoro e della formazione per meglio gestire i fabbisogni del mercato territoriale.

Beneficiari delle misure saranno i lavoratori in CIG, ma anche i beneficiari di Naspi e Dis-coll, del Reddito di cittadinanza, i lavoratori fragili o vulnerabili (Neet, disabili, donne in condizioni di svantaggio, over 55), i disoccupati senza sostegno al reddito, e i cosiddetti ‘working poor’ cioè coloro che, pur lavorando, sono in condizione di precarietà e non dispongono di salari dignitosi.

Si attende dunque ora l’iter per rendere subito operativo il nuovo servizio, utile per l’impiego in questo difficile momento post pandemico.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian