“IN PUNTA DI PIEDI TRA I TULIPANI”

“IN PUNTA DI PIEDI TRA I TULIPANI”
1 0
Read Time2 Minute, 15 Second

TULIPANI, GIACINTI, NARCISI E TANTISSIME PIANTE UN RICORDO INDELEBILE DI UNA GIORNO IN OLANDA

di Liliana Carla Bettini

Se hai intenzione di visitare Amsterdam durante la primavera, fuggi per un giorno dalla città e ritirati negli splendidi giardini Keukenhof.

Qui puoi sfogliare in punta di piedi quei tulipani olandesi per i quali l’Olanda è così famosa.

Questo vasto giardino botanico è pieno di tutte le varietà di tulipani che potresti immaginare e molto altro ancora.

I giardini Keuhenhof ospitano sette milioni di bulbi in fiore in primavera. I giardini sono punteggiati da laghetti e fontane in cima alle quali nuotano anatre e cigni.

Mentre i tulipani sono l’attrazione principale, aspettati di vedere e annusare anche narcisi, giacinti e altre bellissime piante.

Per i bambini, c’è una caccia al tesoro, fattoria didattica, labirinto e parco giochi.

Situato su oltre 79 acri, Keukenhof è il più grande giardino fiorito del mondo.

Indossa scarpe comode e pianifica di camminare molto durante la tua visita.

Per un’opzione più rilassante, puoi esplorare i campi di bulbi che circondano i giardini Keukenhof con un tour in barca di 45 minuti.

È anche possibile esplorare i campi con una bicicletta a noleggio, ma le biciclette non sono ammesse, però, all’interno dei giardini.

Sono disponibili anche biciclette per bambini e tandem.

Si può prenotare una barca o una bicicletta vicino all’ingresso principale dei giardini.

I giardini aprono al pubblico a fine marzo e ospitano molti eventi come spettacoli floreali, sfilate e concerti fino alla chiusura del Keukenhof a metà maggio.

Sebbene sia possibile acquistare bulbi di tulipano nei numerosi negozi di souvenir, non è possibile portarli a bordo dei voli internazionali, quindi è meglio acquistare qualcosa di non deperibile.

Una mostra d’arte con il lavoro di artisti locali ha avuto luogo quando io e mia figlia lo abbiamo visitato e abbiamo acquistato un dipinto dei campi di tulipani come ricordo del nostro viaggio in Olanda.

Dopo aver stuzzicato l’appetito passeggiando in punta di piedi tra i tulipani, hai una grande scelta tra i sette ristoranti in loco.

Ci sono anche bancarelle di cibo che vendono prelibatezze come gli stroopwafel, pasticcini olandesi fatti con due waffle sottili e ripieni di caramello.

Oppure puoi acquistare il tuo cibo e pranzare all’aperto nell’area picnic vicino al mulino a vento.

Nonostante la mia totale mancanza di pollice verde – o forse proprio per questo – sono una grande appassionata di giardini botanici. I giardini di Keukenhof mi hanno stordita con la loro bellezza e indubbiamente è uno dei più meravigliosi che abbia mai visitato.

Questa facile gita di un giorno da Amsterdam offre l’opportunità di vedere l’incantevole campagna olandese appena fuori città e ricaricarsi con una rinfrescante dose di bellezza della natura.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian