TORNA LA DOLCE VITA NELLA CAPITALE

TORNA LA DOLCE VITA NELLA CAPITALE
0 0
Read Time3 Minute, 49 Second

ROMA: UNA SERATA DA SOGNO QUELLA ORGANIZZATA DA FRANCESCA ANASTASI A VILLA GIOVANELLI

Redazione

 

Voglia di rinascita dopo un momento buio come quello appena trascorso. La Capitale dà il buon esempio ripartendo con una serata da sogno, organizzata da Francesca Anastasi, ex modella ed ora stilista ed imprenditrice nel campo della moda a 360 gradi. Testimone ne è lo strepitoso successo dell’evento del lusso “Defilèe Luxury Rome” nella magica dimora storica della principessa Ginevra Giovanelli Fogaccia.  La stilista, oltre ad essere l’organizzatrice è anche l’ideatrice dell’evento che ha dato vita ad una serata da favola. E come ogni storia da sogno che si rispetti, c’è una regina, in questo caso rappresentata dalla bravissima anchorwoman di RaiNews24, Josephine Alessio. La giornalista, nelle vesti di madrina dell’evento, ha fatto il suo ingresso nella villa a bordo di una carrozza a forma di zucca tutta tempestata di cristalli e diamanti. A rendere la cornice ancora più luminosa i ballerini Simone Ripa e Cinzia Del Duca che si sono esibiti ballando un valzer in abiti d’epoca, regalando un quadro fiabesco a tutti gli ospiti presenti.

L’ evento, magistralmente presentato dalla giornalista Barbara Castellani, ha ospitato oltre 400 invitati tutti muniti di green pass e rispettosi delle norme vigenti. Nel primo evento nella Capitale post Covid-19, tra i presenti della borghesia romana: il Principe Guglielmo Giovanelli e il Marchese Giuseppe Ferrajoli.

Per l’occasione sono state consegnate alcune targhe premio: al volto di Rai News 24, Josephine Alessio per il giornalismo; alla proprietaria della magnifica dimora, la Principessa Ginevra Giovanelli Fogaccia, per i cento anni che compie la villa; all’artista Ilian Rachov, noto ai più per la creazione del logo di Versace; al regista Pierfrancesco Campanella reduce dell’ultimo lavoro il cortometraggio con Maria Grazia Cucinotta. I sentimenti sono i veri protagonisti delle fiabe e a questo proposito non poteva mancare il premio dell’anima. Francesca Anastasi ha sorpreso tutti premiando la propria nonna con una targa su cui ha fatto incidere la dicitura “Sei il faro della mia vita”. La Anastasi in varie interviste ha ribadito che la nonna è stata fondamentale nella sua vita: “mi ha cresciuta dandomi amore incondizionato e insegnamenti, non ultimo l’amore per le stoffe, la creazione, dell’ago e il filo. A lei devo tutto.” Queste le parole commosse della Anastasi.

Sette sono stati gli stilisti che si sono alternati sulla passerella con oltre 40 fra modelle e modelli nell’ elegante défilé. Partendo dai costumi di Francesca Anastasi ai piumini della designer Carmen Alessio con il brand Starevolution, dagli abiti da sera di Silvia Actis Perino agli abiti da uomo Di Donato.  Paioletti abiti eleganti per cerimonia, Damiana Fiorentini che ha vestito con le collane gioiello gli abiti total black e Marco Di Leone abiti da sposa. Sul palco cantanti e musicisti del calibro del M° violinista Tonin Xhanxhafili e la sua orchestra, la cantante Charlot De Melo, la pianista Marina Subutari, la soprano Laura Teofani, ed il tenore Andrea Ricci.

All’interno dei saloni della villa le esposizioni dei gioielli, mentre una enorme luna scenografica si specchiava nel laghetto, rendendo tutto più magico e prezioso.

Tantissimi gli ospiti tra VIP, nobili e semplici frequentatori delle notti romane.

Tra i primi a presenti, l’attore Gianluca Magni, la cantante Pietra Montecorvino, la splendida modella Andreea Duma accompagnata dal marito l’avv. Antonio Castellani, la cantante attrice Giò Di Sarno, l’attrice Luciana Frazzetto con il marito il produttore Massimo Milazzo, il regista Pierfrancesco Campanella, l’icona della movida romana Conny Caracciolo in compagnia di Lucia Bornigia, la prima non udente a classificarsi nel concorso di Miss Italia ’85 Elisabetta Viaggi, l’attore trasformista Cocò Famigliolo con la cantante attrice Laura Sorel, il Principe de Marinis Fulvio Rocco con la pittrice Rita Belpasso, il volto della Rai Pubblica Utilità Antonietta Di Vizia con Marco Bardeggia, l’attrice Eleonora Manara, l’attrice Emanuela Mari, il Cav. Ugo Mainolfi in dolce compagnia, lo chef Bruno Brunori, il Cav. Riccardo Sant’Elia, il parrucchiere delle dive Michele Spanò, lo stilista Ilian Rachov, la giornalista Maridì Vicedomini, l’attore Giuliano Del Gaudio, il “Bellissimo d’Italia 2020” Marco Adamo, il violinista Gaspare Maniscalco con la giornalista Paola Zanoni, il presentatore Carlo Senes, Giovanni Roberti , Roselyne Mirialachi con l’imprenditore Emile Amicucci, Rino Sortino, Mauro Calandra della Rai, l’agente Claudio David, il Filosofo Luciano Bernazza con Graziella Moschetta e tanti altri.

A fine serata, Francesca Anastasi ha annunciato in anteprima il prossimo evento del lusso che si svolgerà sulla Costa Crociera Smeralda. Una settimana di navigazione sul Mediterraneo.

La comunicazione stampa affidata a Gio’ Di Giorgio

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian