NATIONAL TROPHY: ARMANDO PONTONE E MATTEO CIPRIETTI SI LAUREANO CAMPIONI

NATIONAL TROPHY: ARMANDO PONTONE E MATTEO CIPRIETTI SI LAUREANO CAMPIONI
0 0
Read Time1 Minute, 30 Second

FINALMENTE ABBIAMO I CAMPIONI DEL NATIONAL TROPHY 600: ARMANDO PONTONE E MATTEO CIPRIETTI PER LA BIG SUPERSPORT

di Fabiana Mattuzzi

Matteo Ciprietti è diventato il primo storico campione della Big Supersport, approfittando anche del problema tecnico che ha fermato Nicholas Spinelli, mentre era lanciato verso la vittoria di Gara1. Dopo un’ottima partenza, Spinelli prova subito a scappare via mentre Ciprietti si trova imbottigliato nel gruppo, passato da Pontone, Brignoli e Pusceddu. Spinelli prova a fare l’andatura con Cavalieri alle sue spalle. Dietro di loro è battaglia aperta tra Brignoli, Pusceddu, Pontone e Ciprietti.

Nonostante le due classifiche diverse di competenza, la gara del sabato è comunque spettacolare. Con Spinelli davanti e Ciprietti imbottigliato, le speranze del pilota di Barni di acciuffare il titolo nella gara di domani sono ancora vive fino a quando, a circa metà gara, la Ducati #29 si ammutolisce, lasciando il pilota fermo in mezzo alla pista a disperarsi. Con Spinelli out è Cavalieri a prendere il comando della gara, seguito da Brignoli e Pontone, con Ciprietti e Pusceddu alle loro spalle. Ciprietti è matematicamente campione della Big Supersport.

Per Armando Pontone la vittoria del titolo arriva invece nella giornata di domenica. In Gara 2 il maggior motivo d’interesse era rappresentato dalla lotta ancora aperta della categoria 600, con Pontone e Saltarelli matematicamente in corsa.

La vittoria assoluta di Gara 2 va alla Ducati Panigale V2 del team Barni guidata da Nicholas Spinelli, che trionfa con ampio margine su Samuele Cavalieri, secondo sia nell’assoluta che tra le Big Supersport. Il vincitore tra le 600 è invece Luigi Brignoli, ma la vera festa è quella di Armando Pontone che, con il quarto posto di classe, si laurea campione 2021 del National Trophy 600 in sella alla Yamaha del team Bike e Motor.

Foto Salvatore Annarumma

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian