CIV SS300, VALLELUNGA: VITTORIA E TITOLO TRICOLORE PER VANNUCCI IN GARA 1

IL PILOTA DELL’AG MOTORSPORT ITALIA SI È PROCLAMATO CAMPIONE ITALIANO CON UNA MANCHE D’ANTICIPO, MENTRE È FINITA CON UNA CADUTA LA CORSA DEL DIRETTO RIVALE BAHATTIN SOFUOGLU. A PODIO ROLDAN NUNEZ E MARTELLA
di Fabiana Mattuzzi
Matteo Vannucci si è laureato campione italiano Supersport 300 dopo la grande vittoria in Gara 1 a Vallelunga. Il pilota toscano dell’AG Motorsport Italia è stato l’assoluto protagonista di questa stagione, confrontandosi alla pari con piloti di livello mondiale.
Seppur già virtualmente campione a gara in corso, la lotta si è conclusa quando il turco Bahattin Sofuoglu è caduto alla curva Roma, dovendo così dire addio alle proprie speranze di tenere aperto il campionato. Sul podio insieme a Vannucci hanno invece concluso lo spagnolo Oscar Roldan Nunez, alla sua prima gara nel CIV, e Mattia Martella, entrambi su Kawasaki.
In top five due volti noti del mondiale di categoria come Bruno Ieraci e Alfonso Coppola, mentre si è conclusa anzitempo anche la corsa di due attesi protagonisti come Devis Bergamini ed Emanuele Vocino, scivolati mentre si trovavano in lotta per il podio.
Foto Salvatore Annarumma