IL 9 OTTOBRE A SARNO (SA) SARNO CITTÀ FESTIVAL “LA CONSEGNA DEGLI IPPOGRIFO D’ORO

IL 9 OTTOBRE A SARNO (SA) SARNO CITTÀ FESTIVAL “LA CONSEGNA DEGLI IPPOGRIFO D’ORO
0 0
Read Time3 Minute, 23 Second

PREMIO IPPOGRIFO D’ORO 2021. SARNO CITTÀ FESTIVAL E PREMIO DIVA DELL’ANNO

di Daniela Anna Manzo

Il Premio Nazionale Popolarità Ippogrifo D’oro 2021 – Sarno Citta’ Festival, Oscar Delle Arti, Premio Internazionale Diva Dell’Anno, nasce da un’idea nasce del Settembre 1984 da un progetto di Alfonso Celentano, presentato in pompa magna presso le Terme di Castellammare di Stabia, come strumento per dare la massima visibilità a quella parte laboriosa del territorio sarnese, ma anche come opportunità per meglio evidenziare la Città sulla Carta Geografica.

Il Premio Nazionale Popolarità – Sarno Città Festival, si distingue per la qualità e l’originalità delle sue scelte, quale riconoscimento di quei segni concreti di testimonianza umana e sociale di chi opera nella legalità e nella solidarietà che, con proprie azioni, contribuisce in modo significativo alla crescita della Nazione

Il Direttore artistico onorifico di Sarno Citta’ Festival / Premio Nazionale Popolarità Ippogrifo D’oro 2021 è Melinda Miceli – Giornalista Scrittrice stendhaliana Docente Critica d’arte. L’Illustre Saggista, Scrittrice e Poetessa internazionale ha pubblicato ben 23 opere in italiano, inglese e spagnolo, critico d’arte e selezionatore dell’Enciclopedia d’arte italiana che per 3 anni insieme a Celentano si è mossa alla selezione dei talenti e delle iniziative di questo grande incubatore culturale e di bellezza, così si è espressa:” “Il mio impegno in questo evento sarà rivolto a fare conoscere e premiare i veri talenti, finalizzato ad una valorizzazione del territorio nazionale e all’impegno sociale promosso da un’importante carta costituzionale quella di Sarno che sancisce regole contro il bullismo e la violenza sulle donne. L’Arte deve essere costruttrice di pace ed evoluzione collettiva di una società. Mi sono prestata anche da volontaria in queste attività perché credo nei valori sopracitati. Pertanto l’IPPOGRIFO D’ORO, figura araldica atavica che affonda le radici nella mitologia greca è il simbolo dell’Oscar delle arti, dove scienza, cultura e bellezza si fondono in un unico magico evento. Il mio ringraziamento personale è rivolto ad Alfonso Celentano. L’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Europa 2000 è uno degli appuntamenti principali nel panorama Artistico e Culturale del nostro Paese, non solo per l’armonia e la popolarità di cui gode, ma anche per gli obiettivi sempre più ambiziosi da cui è animato”.

Anche se Alfonso Celentano è persona riservata è giusto a questo punto dire chi è veramente Alfonso Celentano:- Ideatore e Promotore del Premio, esperto in Comunicazione. Supporter e Corrispondente tra gli anni 60-70 e 80 delle Riviste BIG – Giovani – Ciao 2001 – Nuovo Sound. Segretario Generale della Campania del ”Beatles Fan Club” e del ”Pooh Fan Club”. Direttore alla pubblicità presso Redazione del periodico ”Espresso del Sud”. Artefice del Primo Raduno Show dei Gruppi Musicali Beat della Campania. Fondatore di ”Radio Nuova Sarno” e ”Radio Città Futura” di Sarno. Ideatore e Promotore delle seguenti iniziative: Sarno Città Festival / Oscar delle Arti – Ippogrifo d’Oro; Premio Internazionale ”Diva dell’Anno” / Oscar della moda e dello spettacolo; Festival di Bislacco / Rassegna Nazionale Maschere d’Italia; Academy Nuova Generazione In Musica / Premio Internazionale per Nuovi Talenti. Attualmente: Alfonso Celentano è presidente dell’Associazione Culturale Nazionale no-profit EUROPA 2000 con sede a Sarno e Roma. Non c’è un Evento di Cultura e di Spettacolo in Italia più rappresentativo del Premio Nazionale Popolarità come da 30 anni a questa parte.

A Sarno città Festival anche una finestra aperta sul Film d’Essai – Rassegna Cinematografica Culturale d’autore.

Il manifesto del Certamen sulle Cattedrali è ospitato all’interno dell’importante rassegna Oscar delle arti- Ippogrifo d’oro.

Il Direttore artistico onorifico e presidente del Certamen sulle Cattedrali, Melinda Miceli ha voluto il gemellaggio culturale tra il Certamen sulle Cattedrali e Sarno Città Festival Oscar delle Arti, una sua Alchimia Culturale per rivitalizzare l’arte sacra e il territorio di Sarno dopo gli incredibili incendi che hanno devastato Notre Dame e la collina di Sarno. Uniti nell’Oscar delle Arti di Alfonso Celentano per la rinascita dei luoghi a partire dalla Cultura con la C maiuscola.

Con la brillante conduzione di Gino Aprile il 9 ottobre aprono le danze Ippogrifo d’oro e Premio internazionale Diva dell’anno.

Auguri a tutti gli illustri premiati del mondo della Cultura, dello spettacolo e della moda di cui presto daremo notizia.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian