PIAZZA DELLA LIBERTÀ, È TUTTO PRONTO PER L’INAUGURAZIONE DI OGGI POMERIGGIO E IL PONTIFICALE DI DOMANI.

PIAZZA DELLA LIBERTÀ, È TUTTO PRONTO PER L’INAUGURAZIONE DI OGGI POMERIGGIO E IL PONTIFICALE DI DOMANI.
0 0
Read Time1 Minute, 22 Second

DOMANI FESTA DEL SANTO PATRONO SAN MATTEO, A SALERNO CELEBRERÀ IL PONTIFICALE SUA EMINENZA PIETRO PAROLIN, SEGRETARIO DI STATO DELLA CITTÀ DEL VATICANO

di Daniela Anna Manzo

Oggi pomeriggio alle ore 17,00 si terrà l’inaugurazione di Piazza della Libertà, in via di ultimazione i lavori di illuminazione e del palco da dove domani il segretario di Stato della Città del Vaticano Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, (che tutti ricorderete,

riportò la distensione diplomatica tra l’Italia e la santa Sede a proposito della Nota Verbale inerente il DDL Zan), celebrerà la messa in onore di San Matteo protettore e patrono della città di Salerno e dei suoi abitanti.

All’inaugurazione della piazza oggi pomeriggio sarà presente anche il presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca. Intanto già ieri la piazza è stata meta della visita di tanti curiosi che hanno approfittato della bella giornata e sono andati sul posto a verificare l’andamento dei lavori.

Domani con molta probabilità saranno portate in Piazza della Libertà le statue che effigiano i Santi Matteo, Gregorio, Giuseppe, e i Santi Martiri Gaio, Ante e Fortunato.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli in un post ha così scritto sull’evento di oggi pomeriggio: “Dove c’erano degrado e illegalità, cataste di legname ed officine sulla spiaggia abbiamo realizzato come Comune, con il Presidente Vincenzo De Luca, un porto turistico, una passeggiata a mare con bar e ristoranti che prolunga il Lungomare, Salifornia, il Crescent e Piazza della Libertà, 700 parcheggi sotterranei – un capolavoro meraviglioso che dà vivibilità e creerà economia e lavoro. Benvenuti a Piazza della Libertà. La piazza di tutti i salernitani. Salerno ancora più avanti”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian