ESTORSIONI A CARICO DI UN UOMO QUARANTASEIENNE DI PONTECAGNANO DOPO RAPPORTI OMOSESSUALI ARRESTATO UN 17ENNE

ESTORSIONI A CARICO DI UN UOMO QUARANTASEIENNE DI PONTECAGNANO DOPO RAPPORTI OMOSESSUALI ARRESTATO UN 17ENNE
0 0
Read Time1 Minute, 25 Second

LE INDAGINI DIRETTE DALLA PROCURA DEI MINORI DI SALERNO HANNO STRONCATO UN GIRO CHE SI POTEVA ALLARGARE A MACCHIA D’OLIO

di Daniela Anna Manzo

I militari della stazione carabinieri di Pontecagnano hanno arrestato un ragazzo di 17 anni ivi residente dopo a seguito di emissione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale del collocamento in comunità emessa dal Gip del Tribunale dei Minorenni di Salerno. Il giovane è indagato per estorsione aggravata e continuata e induzione alla prostituzione minorile.

Dopo l’informativa dei carabinieri pontecagnanesi, la procura per i minorenni di Salerno ha coordinato le indagini, Le indagini hanno fatto emergere un quadro raccapricciante: il 46enne tramite una chat dedicata ad incontri sessuali aveva conosciuto il diciassettenne con il quale aveva avuto rapporti sessuali in cambio di denaro. Ma, successivamente, il minore insieme ad un maggiorenne gli ha estorto del denaro dietro minaccia di raccontare dei loro rapporti omosessuali. I carabinieri hanno potuto indagare su quanto stesse accadendo nel territorio pontecagnanese dopo aver raccolto la denuncia di un 46enne vittima di estorsioni da parte dell’arrestato e di un suo complice maggiorenne, ed eseguire di conseguenza tutte le attività delegate dall’A.G. minorile.

L’uomo, in un primo momento, ha soddisfatto le richieste estorsive del ragazzo e del suo complice, fin quando le stese sono diventate frequenti pressanti e più esose, tanto da dover denunciare il tutto ai Carabinieri. La denuncia ha permesso ai militari di effettuare tutte le indagini, tant’è che dall’analisi del tabulato telefonico dell’arrestato è emerso non solo l’estorsione continuata in concorso, a carico del denunciante, ma anche e soprattutto gravi indizi rispetto alla attività del diciassettenne nell’adescamento di minori da avviare alla prostituzione.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian