MOTO: TRAGEDIA AL EUROPEAN TALENT CUP AD ARAGON: MUORE IN UN INCIDENTE IL PILOTA HUGO MILLAN

MOTO: TRAGEDIA AL EUROPEAN TALENT CUP AD ARAGON: MUORE IN UN INCIDENTE IL PILOTA HUGO MILLAN
0 0
Read Time1 Minute, 31 Second

IL GIOVANE SPAGNOLO È CADUTO DURANTE LA GARA A 13 GIRI DAL TRAGUARDO. TENTANDO DI USCIRE DALLA PISTA A PIEDI È STATO INVESTITO DAL PILOTA POLACCO OLEG PAWELEC, CHE NON HA POTUTO EVITARLO

di Fabiana Mattuzzi

Si può dire che questo non sia un anno facile per il mondo del Motorsport. Un altro grave incidente, a quasi due mesi dalla morte al Mugello del diciannovenne svizzero Jason Dupasquier, ha portato via una giovane promessa del motociclismo. Il 14enne Hugo Millan è scomparso in seguito ad un terribile incidente di cui è stato vittima in pista, nel corso di gara 1 della European Talent Cup.

Hugo, classe 2006 e appartenente al team Cuna de Campeones, è caduto a 13 giri dalla bandiera a scacchi dopo un brutto highside, senza grandi conseguenze. A quel punto Millan è rimasto in pista in mezzo al gruppo. La tragedia arriva pochi istanti dopo: il 14enne si è rialzato e nel tentativo di uscire dalla pista, è stato investito dal pilota polacco Oleg Pawelec, che purtroppo non ha potuto fare niente per evitarlo. Subito dopo la corsa è stata immediatamente fermata per soccorrere Millan, che è stato assistito dal personale medico di pista e trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Saragozza. Purtroppo, non c’è stato niente da fare. Il programma delle gare del Cev è stato quindi cancellato in segno di rispetto.

Il motociclismo spagnolo perde uno dei giovani talenti più promettenti. Il pilota andaluso di Huelva che avrebbe compiuto 15 anni il prossimo 13 novembre era alla sua terza stagione nell’European Talent Cup e stava disputando il suo miglior campionato (secondo in classifica due pole e quattro volte a podio in questa prima parte di stagione). Il suo idolo era il connazionale Marc Marquez ed era soprannominato “Iceman” per la sua freddezza in sella alla moto.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian