MOTOGP: PEDROSA WILD CARD AL RED BULL RING

MOTOGP: PEDROSA WILD CARD AL RED BULL RING
2 0
Read Time1 Minute, 38 Second

IL TRE VOLTE IRIDATO CONFERMA LA WILD CARD A SPIELBERG, IN AUSTRIA

di Fabiana Mattuzzi

Dani Pedrosa è un pilota di tutto rispetto: dodici anni di carriera nella massima categoria, fra il 2006 e il 2008, in cui ha vinto tre titoli mondiali (uno in 125, due in 250 di cui il primo al debutto nonostante un infortunio nei test invernali) e nei quali ha conquistato 31 vittorie e 112 podi, pur mancando il titolo iridato sfiorato però tre volte.

Dopo quasi tre anni dal suo ritiro da pilota ufficiale, avvenuto nel 2018, il 35enne spagnolo ha ricevuto una wild card per il GP della Stiria e scenderà in pista con la KTM, la casa per cui svolge il ruolo di collaudatore dal 2019.

“Fare parte del progetto KTM MotoGP fin dal suo inizio, mettendo a frutto la mia esperienza, è stato interessantissimo” ha dichiarato Dani Pedrosa. “Passo dopo passo abbiamo fatto del nostro meglio; sarà molto interessante anche rivivere l’esperienza della gara, in cui si riesce ad avere una prospettiva molto diversa rispetto a un normale test. È passato molto tempo dalla mia ultima gara, e ovviamente la mentalità che serve per affrontare GP è molto diversa da quella che si vive nei test.”

“Il mio obiettivo, in questo caso, è di provare i particolari che stiamo sviluppando in un contesto di gara – voglio capire le richieste che ci possono fare i piloti nelle diverse sessioni del weekend e le relative sfumature tecniche. Da spettatore, a casa, riesco a percepire i miglioramenti della nostra moto, ma per capire meglio la MotoGP di oggi, le nuove tecnologie, come si affronta la gara e si approntano le strategie contro gli avversari faremo questa wild card. È difficile parlare delle mie aspettative, visto che manco dalle gare da troppo tempo. Gli automatismi della gara potrebbero tornarmi in un attimo oppure no – cercherò semplicemente di godermi questo weekend al massimo.” Non ci resta che attendere il suo meritato rientro.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian