LA BANDIERA PALESTINESE SVENTOLERÀ DALLA FINESTRA DEL COMUNE DI GROTTAGLIE

LA BANDIERA PALESTINESE SVENTOLERÀ DALLA FINESTRA DEL COMUNE DI GROTTAGLIE
0 1
Read Time1 Minute, 15 Second

La massima assise cittadina approva l’odg proposto dal gruppo consiliare di maggioranza “Sud in Movimento”.

di Addetto alla Comunicazione

Durante la seduta dell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato il punto all’ordine del giorno proposto dal gruppo consiliare di maggioranza “Sud in Movimento” che proponeva l’esposizione sulla facciata della casa comunale della bandiera palestinese.

a richiesta di discussione è pervenuta durante il presidio di solidarietà al popolo palestinese organizzato dall’ARCI Grottaglie, richiesta che ha subito colto il parere favorevole del primo cittadino, Ciro D’Alò e del gruppo consiliare Sud in Movimento.

“Crediamo che questi gesti, seppur simbolici, siano importanti in questo periodo storico segnato dall’indifferenza generale sull’argomento, veicolato anche in maniera errata da alcuni organi di stampa”. – dichiara la segretaria di Sud in Movimento, Chiara Intermite.

“Siamo molto orgogliosi di questa approvazione – commenta il capogruppo di Sud in Movimento, Andrea Cometa – e noi, condividendo la volontà con gli altri gruppi politici che l’hanno sostenuta, abbiamo scelto consapevolmente di portarla avanti. Il popolo palestinese da ormai troppo tempo subisce sulla propria pelle un vero e proprio genocidio, acuitosi nell’ultimo mese”.

L’esposizione della bandiera palestinese deve essere per tutti un pungolo continuo, – chiosa il Sindaco, Ciro D’Alò – affinché non si esaurisca mai l’attenzione su questa vicenda ed il sacrificio di uomini come Vittorio Arrigoni non sia mai vano. A tutto il popolo palestinese arrivi la vicinanza e l’impegno della comunità grottagliese a tenere alta l’attenzione su questo tema”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
100 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian