IL PASTIFICIO RUMMO FESTEGGIA I 175 ANNI DI ATTIVITÀ CON LO SGUARDO RIVOLTO VERSO IL FUTURO

IL PASTIFICIO RUMMO FESTEGGIA I 175 ANNI DI ATTIVITÀ CON LO SGUARDO RIVOLTO VERSO IL FUTURO
0 0
Read Time1 Minute, 35 Second

PER L’OCCASIONE È STATO EMESSO UN FRANCOBOLLO CELEBRATIVO, LA MANIFESTAZIONE SI È TENUTA A BENEVENTO CON LA PAFRTECIPAZIONE DI POSTE ITALIANE CHE HA PROCEDUTO NELL’ANNULLO FILATELICO

di Daniela Anna Manzo

La filatelia italiana si arricchisce di un altro simbolo quello del pastificio Rummo di Benevento e ne diventa protagonista con la celebrazione dei suoi 175 anni. Quella del pastificio Rummo è una storia cominciata nel 1846 alla ricerca della massima qualità e nella produzione della pasta. È stato infatti presentato ieri, durante una cerimonia nello storico stabilimento di Benevento, il francobollo celebrativo dello speciale anniversario, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’annullo di Poste Italiane come parte della serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico”.

Sul francobollo vi è raffigurato il simbolo dell’azienda beneventana: il signum dei tre cavalli, che nei primi anni del ‘900 trasportavano dalla Campania e dalla Puglia il grano destinato al mulino e ai suoi processi di lavorazione. Messaggi di saluto sono pervenuti dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dal commissario europeo Paolo Gentiloni, ed in video conferenza è intervenuto anche Romano Prodi.

Cosimo Rummo, presidente e Ad dell’azienda, ha così sancito il momento: “Dal 1846 l’azienda è certamente cambiata, ma non dimentichiamo un solo giorno mai la nostra storia, fatta di sfide e grandi successi che, anche nelle difficoltà, hanno rinsaldato la nostra cura per la qualità dei prodotti e i valori della nostra terra”. Il pastificio Rummo S.p.A. oggi conta più di 160 dipendenti e il suo fatturato è di 122 milioni di euro. La pasta prodotta viene esporta in 60 paesi del mondo e in 5 continenti, con un valore crescente del suo fatturato pari al 35% relativo all’export. Il 2020 è stato per l’azienda un anno positivo, di crescita sul mercato italiano e internazionale con immissione di nuovi prodotti.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian