CARDITELLO FESTIVAL, II EDIZIONE AL REAL SITO BORBONICO

CARDITELLO FESTIVAL, II EDIZIONE AL REAL SITO BORBONICO
0 0
Read Time1 Minute, 42 Second

DAL 3 LUGLIO AL 29 AGOSTO UN CARTELLONE RICCO DI EVENTI SARANNO RICORDATI MORRICONE, CARUSO E DANTE

di Daniela Anna Manzo

Al via la seconda edizione del Carditello Festival in provincia di (CE) che si svolgerà dal 3 luglio al 29 agosto. La rassegna musicale organizzata nell’ ippodromo della Reggia borbonica dalla ‘Fondazione Real Sito di Carditello’ (San Tammaro, Caserta), della quale è presidente dal 2016 Luigi Nicolais, con il supporto della Regione Campania attraverso Scabec spa. Il festival intitolato #ReSpira, presenyta per questa edizione un cartellone con 11 eventi e 60 artisti, ricorderà Morricone con Tosca e Roma Sinfonietta il (18 luglio), il (24 luglio) sarà ricordato in occasione dei 100 anni della scomparsa Enrico Caruso, e Domenico Modugno, anche se per lui sono trascorsi solo 27 anni dalla dipartita. Il (28 Luglio), Vinicio Capossela presenterà il concerto dantesco “Bestiale Comedia”, in occasione del settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta; mentre il (26 Agosto) Javier Girotto si esibirà per il centenario dalla nascita di Astor Piazzolla.

Il  (10 Luglio) sarà la volta di Sarah Jane Morris con “Let The Music Play”, (3 luglio) al “Nostalgia Tour” di Coma_Cose e il (7 Agosto) al “Parola Tour” di Giovanni Caccamo, con Michele Placido dal vivo e i contributi audio di Willem Dafoe e Aleida Guevara.
Sono state confermate, dopo il successo della scorsa edizione, le due sezioni dedicate alla grande musica e al jazz, il (30 luglio), sarà la volta dell’Orchestra del Teatro di San Carlo  – una formazione speciale diretta dal maestro Maurizio Agostini nell’ambito del programma regionale “Campania by Night” e la rassegna “Jazz & Wine” il (26 agosto),  il (27 Agosto) Javier Girotto Trio Steinar Rakness, il (28 Agosto) sarà la volta del duo Luca Aquino e Natalino Marchetti, e  il (29 Agosto) Michelangelo Scandroglio. Insomma di tutto e di più per gli amanti della musica di ogni genere, un cartellone importante, che ha richiesto molto impegno in un momento particolare nell’ambito della ripartenza che lo spettacolo sta affrontando con le dovute precauzioni e massima attenzione.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian