CAMPANIA DIVENTA ZONA ROSSA: IL LOCKDOWN DURERÀ 15 GIORNI.

CAMPANIA DIVENTA ZONA ROSSA: IL LOCKDOWN DURERÀ 15 GIORNI.
0 0
Read Time1 Minute, 0 Second

UNA DOMENICA MATTINA ALL’INSEGNA DELLA SOLITUDINE E DELLA TRISTEZZA E PATTUGLIE A TUTTO SPIANO: TUTTO CIÒ LO ABBIAMO VOLUTO NOI

di Vincenza Pascale

Un militare di servizio sul lungomare di Napoli nei pressi di Castel dell’Ovo

Ieri 15 Novembre, è iniziata la cosiddetta “zona rossa” per contrastare la seconda ondata della pandemia di Coronavirus. Molte sono le differenze con lo spostamento della Campania nella zona rossa: fine degli spostamenti da un comune all’altro, ma anche all’interno del proprio comune salvo validi e comprovati motivi. Per uscire quindi, bisogna essere muniti di autocertificazione. Se non si dispone di un modello lo forniranno al momento le forze dell’ordine. Si riducono tutte le attività essenziali. Chiudono tutti i negozi, salvo alimentari, edicole e mercati di generi non alimentari.

L’obiettivo è sicuramente quello di abbassare la curva dei contagi, letteralmente alterata negli ultimi giorni. Gli ospedali fanno fatica e il personale sanitario è sotto pressione da troppo tempo. A differenza di quanto avvenne a Marzo, i cittadini hanno avuto un comportamento meno responsabile a Napoli e provincia. Ieri mattina invece, poca gente in strada sul lungomare e centro storico, data la presenza di pattuglie di controllo anti assembramento.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
it_ITItalian