CONTOURING: MIGLIORARE IL PROPRIO VOLTO SENZA IL CHIRURGO!

CONTOURING: MIGLIORARE IL PROPRIO VOLTO SENZA IL CHIRURGO!
Read Time2 Minute, 3 Second

I PRODOTTI DA UTILIZZARE: UN COLORE ILLUMINANTE PER DIFFONDERE LA LUCE CREANDO RILIEVI E VOLUMI (ALZARE L’ARCATA SOPRACCIGLIARE, EVIDENZIARE GLI ZIGOMI E VOLUMIZZARE LE LABBRA) E UNA TONALITÀ PIÙ SCURA CHE GENERA INFOSSAMENTI, CORREGGENDO O RIDIMENSIONANDO QUELLE PARTI TROPPO SPORGENTI.

DI ANNA AVERSA

Innanzitutto, spieghiamo in poche semplici parole in cosa consiste il contouring… è un’avanzata tecnica di make-up che consente di correggere i difetti ed esaltare o modificare certe caratteristiche morfologiche del viso dosando sapientemente luci ed ombre (come il doppio mento, naso a patata, etc). Da segreto dei migliori make-up artist a trend globale, negli ultimi anni la sua fama è man mano aumentata fino a diventare un passaggio base per la realizzazione del make-up quotidiano.                  Imparando i vari “segreti” un contouring del viso base può completare e rendere più glamour il trucco di tutti i giorni, mentre un’applicazione più tecnica è il segreto di molti servizi fotografici, sfilate e total look. Il segreto fondamentale è quello di sfumare, sfumare e… sfumare! I prodotti da utilizzare: un colore illuminante per diffondere la luce creando rilievi e volumi (alzare l’arcata sopraccigliare, evidenziare gli zigomi e volumizzare le labbra) e una tonalità più scura che genera infossamenti, correggendo o ridimensionando quelle parti troppo sporgenti. Si possono scegliere i praticissimi stick o le palette molto più complete sia in crema che in polvere. Vediamo insieme gli altri piccoli consigli inseriti nel libro di una famosissima make-up artist e influencer, Clio Zammatteo, meglio conosciuta come Clio Make Up dal nome del suo programma televisivo. -Viso Lungo: “scurite con la terra le mascelle, la fronte e sotto gli zigomi, senza avvicinarvi troppo né al naso né alla bocca. Stendete il blush orizzontalmente dagli zigomi fino al centro del viso e sopra applicate l’illuminante”.

-VISO TONDO: “Stendete l’illuminante sul mento e sulla zona sovrastante gli zigomi, scurite la parte sotto e sfumate sui laterali del viso. Aggiungete un tocco di blush leggero sulle guance e sfumate gli altri due colori”.

-VISO TRIANGOLARE: “applicate la terra sui lati della fronte e sfumate verso il basso. Poi stendete l’illuminante sul mento e tra l’osso zigomatico e le mascelle. Infine aggiungete il blush sulle guance sfumando verso le tempie”.

-VISO QUDRATO: “applicate la terra agli angoli della fronte e sulla mascella. Stendete l’illuminante al centro del mento e sulla fronte e il blush sulle guance, facendo dei piccoli cerchi e non sfumando troppo verso l’alto”.

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian
it_ITItalian