“Lingue e linguaggi che fanno l’Europa”, il convegno sulla disuguaglianza linguistica

“Lingue e linguaggi che fanno l’Europa”, il convegno sulla disuguaglianza linguistica
3 0
Read Time1 Minute, 20 Second

“Lingue e linguaggi che fanno l’Europa”: è il tema del convegno che si terrà giovedì 17 ottobre 2019, dalle ore 9 alle 13, nella Sala convegni della Biblioteca Centrale “E.R. Caianiello” dell’Università degli Studi di Salerno.

L’iniziativa, promossa nell’ambito della Settimana della Sociologia e della Giornata europea delle lingue, è organizzata dall’Osservatorio Giovani Ocpg dell’Università di Salerno e dal Centro di Documentazione Europea dell’Ateneo, con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. L’incontro prevede il confronto e il dibattito tra realtà giovanili del territorio e istituzioni che affronteranno il tema della disuguaglianza linguistica come strumento di integrazione, di formazione, di scambio e crescita culturale.

Prenderanno parte al tavolo istituzionale: professoressa Stefania Leone, responsabile Scientifico e coordinatrice dell’Osservatorio Giovani Ocpg Dispc; professoressa Daniela Vellutino, ricercatrice in Glottologia e Linguistica Dispc Unisa; dottor Alberto Maria Langella,assegnista di ricerca in Linguistica Dispc Unisa; dottoressa Annunziata Fraiese, capo ufficio Relazioni Internazionali/Erasmus Unisa; dottor Giuseppe Raffa, esperto politiche giovanili Formez PA; dottor Giuseppe Caruso, presidente Forum Regionale dei Giovani – Campania; dottor Francesco Munno, sindaco del Comune di Giffoni Sei Casali.

Parteciperanno inoltre, il professor Piero Pennetta, responsabile Accademico Cde Università degli Studi di Salerno; la dottoressa Maria Senatore, responsabile Documentalista Cde e il professor Virgilio D’Antonio, direttore del dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno. Interverranno, inoltre, enti e associazioni di giovani del territorio che porteranno la propria testimonianza di confronto e scambio interculturale: Associazione Nous; Associazione Punta Campanella; Essenia Ente di formazione ed Europrogettazione/ Centro Eurodesk; Associazione Giosef; Informagiovani Salerno.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Erika Noschese

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian