Registro tumori nell’Agro, Polichetti, Petrosino, Buonfiglio e D’Alessio: «Troppo immobilismo»

Registro tumori nell’Agro, Polichetti, Petrosino, Buonfiglio e D’Alessio: «Troppo immobilismo»
4 0
Read Time1 Minute, 21 Second
Polichetti: «Si studi il registro tumori per accendere un riflettore nell’Agro».
In sintonia Petrosino, Buonfiglio e D’Alessio
«Il registro tumori della provincia di Salerno, strumento fondamentale per il monitoraggio, le scelte,le strategie di prevenzione e le terapie specifiche per le varie patologie oncologiche è fermo al 2013. Questo rappresenta un grosso handicap per la diagnosi e la terapia dei tumori in quanto se non si conosce approfonditamente il nemico e le sue abitudini non si sa con certezza come combatterlo». È il grido d’allarme lanciato dal dottore Mario Polichetti, responsabile nazionale Sanità per l’Udc. La riflessione nel corso di una conferenza stampa al Comune di Nocera Inferiore.  «E’necessario – ha aggiunto Polichetti – aggiornare i dati per migliorare le strategie di lotta alle neoplasie, per capire e per tutelare la salute dei cittadini dell’agro e dell’intera provincia».
L’incontro e’ stato introdotto e moderato da Massimo Petrosino, commissario cittadino Udc. Intervenuti Saverio D’Alessio, consigliere comunale di Forza Italia e Lello Buonfiglio, referente del Comitato della Macroregione Sud.  Per Petrosino «E’ il momento di capire, non delle polemiche perché la priorità è la salute dei cittadini. Ed in questa direzione- ha sottolineato il commissario cittadino Udc – i Comuni possono e devo fare qualcosa. Nocera lavori per aumentare i dati, per immaginare sezioni particolari perché sarebbe metodo efficace per controllare e proteggere il territorio».
 Per Lello Buonfiglio, che ha ricordato l’impegno di Stefano Caldoro per istituire il registro, è il momento «di fare qualcosa in più. Per leggere i dati dell’agro, per monitorare le patologie e studiare interventi. Troppi sono immobili».
di Redazione Cronaca
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:

Archivio

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
it_ITItalian